Per tutelare il business e la reputazione del Gruppo, abbiamo adottato un Codice Etico ed un Modello Organizzativo ai sensi del D. Lgs 231/2001.
Vogliamo garantire che tutte le attività del Gruppo vengano condotte secondo i principi etici alla base dei nostri valori aziendali e nel rispetto della normativa vigente, e responsabilizzare chi opera in nome e per conto dell’azienda in merito a potenziali comportamenti irresponsabili o illeciti.
Ecco perchè abbiamo introdotto una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali verso i vari stakeholder interni ed esterni.
CODICE ETICO
Il Codice Etico contiene i principi generali di comportamento e “deontologia aziendale” riconosciuti da Objectway come propri e sui quali richiama l’osservanza da parte degli amministratori, dei dipendenti, dei consulenti e di tutti i suoi collaboratori.
MODELLO ORGANIZZATIVO E MODELLO 231
Il Modello organizzativo comprende:
- il modello di governance ed il sistema di attribuzione delle deleghe e delle responsabilità
- le linee di condotta, ovvero le norme essenziali di comportamento, che devono essere osservate da tutti coloro che svolgono attività per conto o nell’interesse della società
- il sistema disciplinare e il relativo impianto sanzionatorio applicato in caso di violazione del modello
- l’individuazione delle aree a rischio potenziale di comportamenti illeciti o di reati a scopo di monitoraggio e prevenzione
- i protocolli di decisione elaborati per ciascuna fattispecie di comportamento illecito o di reato
- le policy e procedure interne adottate dall’azienda