Skip to main content

Separately Managed Account, la Via verso Gestione Evoluta, Consulenza e Valore?

22 Maggio 2025 – Registrati subito per partecipare all’evento organizzato da Objectway e dedicato alla clientela Private italiana per approfondire insieme il ruolo delle Gestioni Patrimoniali Personalizzate nel settore del Wealth Management.

Logo Objectway

Agenda

Giovedì 22 Maggio 2025

16:30 – 18:30

Market Insights Session

16:30

Accredito e Registrazione

17:10

Gestioni Patrimoniali: Quale ruolo nel Private Banking di domani?

Antonella Massari, Segretario Generale e membro del Consiglio di Amministrazione, AIPB

17:30

Keynote Speech

Mauro Panebianco, Partner – Asset & Wealth Management EMEA Advisory Leader, PwC

17:50

Tavola Rotonda

Modera:

Paola Sacerdote, Giornalista, Advisor

Intervengono:

  • Mauro Panebianco, Partner – Asset & Wealth Management EMEA Advisory Leader, PwC
  • Lorenzo Palleroni, AD e Direttore Generale, Vontobel Wealth Management SIM
  • Gianmarco Zanetti, Direttore Generale, Euromobiliare Advisory SIM
  • Max Renzulli, Market Solution Director, Objectway

18:30

Conclusioni

18:45

Aperitivo in Terrazza accompagnato da una vista mozzafiato sullo skyline di Milano!

Objectway è lieta di invitarti ad un evento dedicato alla clientela italiana, con l’obiettivo di approfondire insieme le prospettive di crescita delle Gestioni Patrimoniali Personalizzate nel settore del Wealth Management.

Nel panorama del Wealth Management, i servizi di gestione patrimoniale e consulenza a valore stanno diventando le leve decisive per garantire redditività e costruire relazioni durature con la clientela Private. Dagli Stati Uniti arrivano i Separately Managed Accounts (SMA): un servizio che offre un mix unico di personalizzazione, ottimizzazione fiscale e trasparenza dei costi, elementi sempre più imprescindibili per competere, anche in Europa e in Italia.

Durante l’evento esploreremo come declinare efficacemente questo servizio secondo le specificità del mercato europeo ed italiano, nel rispetto della normativa e dei modelli operativi. Un’occasione per confrontarsi con esperti di settore, analizzare dati e trend di mercato e ascoltare direttamente la voce dei protagonisti del mondo finanziario.

Giovedì 22 Maggio 2025, A’Riccione Terrazza 12, Via Durini, 28, Milano

A seguire, Aperitivo in Terrazza accompagnato da una vista mozzafiato sullo skyline di Milano!

I posti sono limitati. Compila il modulo per registrarti; la conferma dell’iscrizione sarà inviata dalla segreteria organizzativa.

    Non vediamo l’ora di incontrati a Milano! Per maggiori informazioni, contattaci scrivendo una mail a mktg@objectway.com e resta sintonizzato per scoprire tutti i dettagli dell’evento.

    Speakers

    Portrait Gianbattista Geroldi

    Gianbattista Geroldi

    Gianbattista coordina il business italiano di Objectway e fa parte del consiglio di amministrazione del gruppo, in qualità di CEO Italia. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Gianbattista ha ricoperto ruoli di senior management in società di software per servizi di investimento prima di entrare in Objectway. Ha guidato con successo le operazioni di diverse attività nel settore del wealth e asset management, consolidando la leadership delle soluzioni Objectway nel mercato italiano.

    Antonella Massari

    Entra nel gruppo UniCredit nel 1987 ed è responsabile di numerosi progetti di ricerca. Nel 1997 è a capo dell’Ufficio “Investor Relations”, dal 2008 è Head of Group Identity & Communications e successivamente Executive Vice President Responsabile del Dipartimento Group Stakeholders and Service Intelligence. Da marzo 2017 è Segretario Generale e membro del Consiglio di Amministrazione di AIPB. Laurea in Bocconi.

    Lorenzo Palleroni Portrait

    Lorenzo Palleroni

    Amministratore Delegato e Direttore Generale di Vontobel Wealth Management SIM, Lorenzo Palleroni ha lanciato il private banking di Vontobel in Italia, con l’apertura della sede di Milano nel luglio 2020. Lorenzo è responsabile per la clientela privata di Vontobel in Italia. In precedenza, ha ricoperto vari ruoli di rilievo in Credit Suisse: dal 2001 al 2005 è stato Responsabile del Team di Wealth Management dell’ufficio di Lugano, dal 2002 al 2009 CEO di Credit Suisse Servizi Fiduciari, dal 2006 al 2009 Responsabile del Team di Wealth Management, e dal 2013 al 2020 Managing Director, Team HNWI di Milano. Subito dopo la laurea in economia e commercio, conseguita presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera presso uno studio di Chartered Accountants nel Regno Unito.

    Mauro Panebianco Portrait

    Mauro Panebianco

    Mauro è leader di PwC EMEA AWM con oltre 30 anni di esperienza nel settore dei Financial Services con focus nell’ambito dell’Asset & Wealth Management. Dirige la practice AWM di PwC Advisory Italia. Durante la sua lunga esperienza in PwC, Mauro si è occupato in particolare di riorganizzazioni aziendali, servizi regolamentari e di compliance, change management, performance e process improvement, pianificazione strategica, sviluppo di modelli di controllo interno.

    Portrait Max Renzulli

    Max Renzulli

    Max ha consolidato la sua carriera nella gestione patrimoniale lavorando presso HSBC Private Bank, Goldman Sachs e JP Morgan Private Bank, nella gestione patrimoniale presso BNP Paribas Securities Services e in Fund Services presso Citibank. In precedenza, ha anche ricoperto il ruolo di Direttore generale di AMS (Asset Management Services) per 2 anni. Dal 2021, Max è diventato Partner di Parva, una società di consulenza con un’impronta europea, come leader della Business Practice Asset & Wealth Management. La sua visione orientata al cliente, la capacità di gestire progetti complessi e l’esperienza nella gestione dei prodotti sono gli elementi chiave del suo successo. Da marzo 2024, Max è stato nominato Managing Director di Advisory Tribe e Market Solution Director di Wealth and Asset Management di Objectway.

    Portrait Paola Sacerdote, Advisor Journalist

    Paola Sacerdote

    Paola è giornalista e lavora in Advisor dal 2020. Collabora alla pubblicazione di articoli e interviste sia per il mensile Advisor che per il bimestrale Advisor Private. Specializzata in Financial Services News, ha collaborato con diverse testate, coordinando progetti editoriali. Ha conseguito una laurea magistrale in Scienze Politiche e Storia Internazionale presso l’Università degli Studi di Milano.

    Portrait Gianmarco Zanetti

    Gianmarco Zanetti

    Gianmarco ricopre il ruolo di Direttore Generale di Euromobiliare Advisory SIM dal 2018 (start up del Gruppo Credem con focus su servizi wealth e di gestione dei patrimoni) e da aprile 2021 membro del Consiglio di amministrazione di EuroFundLux SICAV. Con oltre 25 anni di esperienza, maturata in Italia e Svizzera, in ambito finanza mercati e Asset & Wealth Management, Gianmarco ha ricoperto diversi incarichi di responsabilità e coordinamento in ambito portfolio management, product management e global wealth advisory all’interno del Gruppo Credem, di cui fa parte dal 2004. Ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Bologna ed il Executive Master in “Alternative Investments” presso il Centro Studi Bancari di Lugano.