Objectway tra i top 500 champions che trainano l’economia italiana
31 March 2019 – Objectway è una delle 500 imprese italiane inserite nella classifica Top 500 Champions realizzata dal Centro Studi di ItalyPost in collaborazione con l’Economia del Corriere della Sera.
Objectway, leader nel settore del Digital Wealth, Investment & Asset Management, è una delle 500 imprese italiane inserite nella classifica Top 500 Champions. L’eccellenza nelle performance di bilancio per ottenere il prestigioso riconoscimento di ItalyPost in collaborazione con L’Economia del Corriere della Sera.
L’indagine, presentata venerdì scorso in Borsa Italiana, ha analizzato i bilanci dal 2011 al 2017 di circa 11.600 imprese attive in Italia con fatturato tra i 20 e i 120 milioni di Euro. I top performer hanno dovuto dimostrare di possedere contemporaneamente più requisiti di assoluta eccellenza: tasso di crescita annua di almeno il 7%, un ebitda medio degli ultimi tre esercizi del 10%, un rapporto Pfn/ebitda di 1,8 e un rating attribuito da Modefinance con almeno una tripla B.
La classifica fotografa una realtà imprenditoriale eterogenea, ma con alcuni driver comuni. Le aziende incluse nella Top 500 hanno puntato sulla specializzazione e su segmenti di business ad alto valore aggiunto, investendo sull’innovazione continua e sulla crescita anche per linee esterne. Hanno inoltre avuto la capacità di sviluppare competenze tecnologiche e di business altamente qualificate, per offrire il meglio del binomio tecnologia-qualità, anticipando le esigenze del proprio mercato di riferimento e reagendo con prontezza alle variazioni o alle congiunture negative.